La situazione si fa critica.
L’umore è nero. La pioggia cade.
La Valdurz si è smarrita, la crisi serpeggia anche nello spogliatoio, il feeling ne risente.
Urge chiarimento tecnico-tattico, calcistico e umano già da venerdì.
Post-partita stile terzo tempo e vaffanculo alla classifica!
Nun po’ finì così…nun deve!
Febbraio 6th, 2009 at 17:41
A sto punto, chiediamo la mezzora.
Febbraio 6th, 2009 at 16:55
Ciao VALDURZ,
per questa sera potrei riuscire a svincolarmi un oretta.
Però non credo di riuscire a venire per tempo visto che non ho la borsa con me. Magari arrivo per le 21:30
Me piagne er core vedè la VALDURZ in 10….ce la metto tutta per essere dei vostri. Voi mettetemi in lista. Comunque mando un sms verso le 20:30 e vi aggiorno.
Ciao.
Febbraio 6th, 2009 at 15:17
Come detto x telefono io vengo ma prima devo prendere mia moglie che arriva con il treno alle 20:45 speriamo che sia puntuale , la porto a casa e con la borsa già in macchina vengo al campo, cercherò di fare + presto possibile ma credo prima delle 21:15 – 21:30 sarà molto difficile, se siete in dieci e se non porta discapito chiedete la mezzora, comunque vada io arrivo.
Ciao e a stasera
cesare
Febbraio 6th, 2009 at 14:59
Stasera se vince (anche se non facile…) e poi s’annamo a ‘mbriacà da Mimmo !
Bella a tutti
Febbraio 6th, 2009 at 14:57
A quanti semo arrivati?
Febbraio 6th, 2009 at 12:04
posso provare a sentire se può venire Lorenzo, fatemi sapere, ciao
Febbraio 6th, 2009 at 11:53
caro danilo, buona giornata a te!
appuntamento al campo certosa alle 8.30
Febbraio 6th, 2009 at 09:50
Rega io ci sono. a che ora bisogna stare al campo?
buana giornata a tutti
Febbraio 5th, 2009 at 21:51
Adriano deve venire.Marco era squalificato per la partira di martedi,se cesare e nico non vengono mi sa che siamo in 10.Ricapitolando i sicuri sono:emiliano,marcolino,il mister,marco,angelo,danilo,bulgaro,leo.timmy e flavio non ho notizie.Adriano incerto e cesare non viene.Nico?
Febbraio 5th, 2009 at 20:47
credo che adriano con un pò di moine si riesca a convincere…
Febbraio 5th, 2009 at 20:37
direi che, considerato che:
– siamo in dieci, massimo undici;
– dopo la partita si va a mangiare;
– il campionato è praticamente finito;
– la veterinaria generalmente contro di noi gioca con almeno uno squalificato in campo;
– per fare ricorso devono avere tanto, tanto coraggio (soprattutto dopo che vinceranno tanto a poco),
direi che il fatto che marco cappelli sia squalificato non ci tange minimamente. anzi, lo proporrei come capitano per domani. un gesto estremo.
e mi correggo, domani vinciamo noi tanto a poco.
Febbraio 5th, 2009 at 20:09
Marco Cappelli per domani è squalificato (cartellini gialli),
io non ci sarò devo andare a prendere mia moglie alla stazione alle 21:00.
Comunque vada sempre forza VALDURZ ricordando a tutti il motto di questa squadra “La VALDURZ è uno stile di vita”, oppure quello del grande Albertone ” noi semo noi e voi non sete un cazzo”.
Ciao a tutti
Cesare
Febbraio 5th, 2009 at 19:38
presente
Febbraio 5th, 2009 at 18:40
io ci sono………………….anche se sono a pezzi.
Febbraio 5th, 2009 at 17:53
Domani purtroppo per poi io ci sarò!! 😉 in fondo sono un vero cuore Valdurz!!!!
Febbraio 5th, 2009 at 17:28
cazz…me so’ quasi messo a piagne…pure dado con le dita gelate m’ha commosso…c’ho pure le vampate e un vago senso di nausea…sarà l’andropausa?
l’età la giustificherebbe!
detto questo quanti siamo domani?
cesare nn fa’ scherzi!
Febbraio 5th, 2009 at 15:14
Ciao ragà, io domani ci sono. Mi sto ancora asciungando le lacrime, anche se a chi mi sta intorno dico che è la pioggia…
comunque sta per uscire un bellissimo film, si intitola “Piccolo grande amore”, proprio come una canzone immortale. Che vogliamo fare, organizziamo un pullman per visione collettiva ?
O qualcuno preferisce la versione gemella, che gira in circuiti più underground, “Piccolo glande amore ?”
🙂
Febbraio 5th, 2009 at 14:03
ci contiamo per domani? gianluca non c’è, cesare vorrebbe non venire, come adriano e forse niccolò. gli altri?
Febbraio 5th, 2009 at 04:34
Oggi a New York nevicava, un vento gelido ti tagliava la faccia e fumare una sigaretta e` costato piu` di una falange agli intrepidi sparuti tabagisti della metropoli.
Le mie ossa si sono finalmente scaldate solo dopo aver cliccato sul sito della Valdurz e aver respirato un po di puzza di spogliatoio.
Questo giusto per fare il paio con la melensa retorica di Schiaff che fa schifo pure a me.
A me solo la Roma me fa l`effetto che me fa la Valdurz e da tempo ho il sospetto che il vero motivo e` che la Valdurz in televisione non la trasmettono.
daje riga`!
Febbraio 4th, 2009 at 17:38
Se non segnavo io ieri facevate na figuraccia….invece così è tutta un altra cosa.
Febbraio 4th, 2009 at 16:16
Siamo indietro di un premio. Ma non credo sia un problema per voi che siete indietro di sei partite. Allora prima di tutto parliamo del premio di giornata per la bella partita con il Torre Angela, poi di quello per la brutta partita con l’Unidos. Per la prima meritereste tutti dei punti in più perché a Bergomi siete piaciuti, per la seconda dei punti in meno. Quindi avrete i punti normali e ciccia. I premi, in considerazione del fatto che sono relativi a due partite, sono intitolati a due giocatori che hanno fatto coppia in campo. Due fenomeni molto amati dai tifosi delle squadre in cui hanno militato singolarmente. Quando poi oculate strategie di mercato li hanno portati a vestire la stessa maglia è stato il delirio: Mauro Bonomi e Luca Luzardi. La Lazie, all’inizio degli anni novanta si è sottoposta volontariamente ad un esperimento. Tentare di farli migliorare facendoli allenare e giocare insieme a Boksic. L’esperimento, in quanto privo della benché minima scientificità, è fallito e loro sono rimasti miseramente due pippe che giocavano con Boksic.
Per domenica scorsa:
I° classificato – 5 punti in classifica generale e premio Mauro Bonomi:
Niccolò – Al terzo premio stagionale. E chi lo ferma? Chiediamo aiuto alla famiglia numerosa…
II° classificato – 3 punti:
Bulgaro – Si gira, si rigira, sembra lì lì per cascare e invece? Puff. Una palletta morbida entra in rete. Concreto
II° classificato ex aequo – 3 punti:
Gianluca: il miglior calciodangolista di Roma e provincia.
III° classificato – 1 punto:
Adriano – Un gol e una traversa condita da un’eclatante bestemmia sono gli aspetti postivi; cinque gol subiti, per lui che gioca al centro della difesa, sono quelli negativi…
III° classificato ex aequo – 1 punto:
Schiaffì: – Una raffica di bestemmie di gran qualità a fine partita per impreziosire una buona partita (e un bellissimo gol…)
Per ieri:
I° classificato – 5 punti in classifica generale e premio Luca Luzardi (che invidia…):
Angelo – La costante K in una prestazione di squadra molto calante.
II° classificato – 3 punti:
Niccolò – Coprire o non coprire era uguale, tanto se ne andavano lo stesso, quindi decide saggiamente di attaccare. E lotta fino alla fine.
III° classificato – 1 punto:
Marco C. – Niente di che, ieri. Basta e avanza per essere il terzo.
Trofeo Andy Moeller – Classifica generale
Niccolò 18
Leo 14
Schiaffì 14
Bulgaro 10
Gianluca 10
Flavio 8
Angelo 6
Cesare 6
Emiliano 6
Timmy 6
Marco C. 5
Moun Aim 5
Danilo 4
Luca 3
Roberto F 3
Adriano 1
Gennaro’s 1
RobbiCapp 1
Febbraio 4th, 2009 at 16:12
Ecco perchè sono contento di giocare nella valdurz.Venerdi dopo la partita direi che una bella cena ce sta propio tutta.VE VOJO BENE;
Febbraio 4th, 2009 at 13:36
Sono tornato a casa con un dolore cane alla coscia e altri piccoli dolori sparsi, dopo mezzanotte, con la prospettiva di dormire cinque ore, senza aver mangiato, dopo aver percorso un centinaio di chilometri per venire a giocare, essermi incazzato notevolmente in campo e aver preso quattro pappine per l’ennesima volta, tra l’altro la quinta o sesta consecutiva. Perché lo faccio ancora?
Perché è la Valdurz. Ma cazzo, non è una risposta o forse non lo è in assoluto. Allora la elaboro un po’ di più cercando di elencare altre motivazioni, che sono solo le prime che mi vengono in mente e che prescindono dal piacere di giocare a calcio in generale, cose che varrebbe da sola come motivazione vita natural durante. C’è di più, molto di più, altri perché:
perché con ancora l’incazzatura addosso ho bevuto scherzato e mi sono divertito negli spogliatoi con degli amici. Perché con questa squadra ho condiviso la scabbia (o quello che era) e sono andato a giocare una partita con le buste di plastica per rimettere i vestiti, con le polveri sulle parti del corpo che prudevano. Perché vivo in un posto che ha il nome di questa squadra. Perché questa squadra ha dato il nome al posto in cui vivo. Perché vivo in quel posto con persone che ho conosciuto in questa squadra. Perché siamo andati a giocare in otto, in nove e in venti e in ogni situazione abbiamo tendenzialmente scagliato. Ma ci siamo divertiti. Perché il mio presidente portiere litiga con la moglie per venire a giocare. E così faceva il presidente portiere precedente (pur non avendo la moglie, litigava da solo). Perché nella mia vita il giovedì c’è l’allenamento. Perché la retorica mi fa cagare quindi la smetto qui.
Sì, sì, è più bello vincere. Un giorno ce la faremo anche noi, chissà. Tutto sommato è quasi un dettaglio.
Però si possono curare anche i dettagli:ieri abbiamo giocato onestamente il primo tempo, male il secondo. Domenica abbiamo giocato bene quasi tutta la partita. Ci siamo mossi senza palla, ce la siamo passata, abbiamo tentato di giocare vicino, aiutandoci l’uno con l’altro, anzi, gli uni con gli altri. E non siamo andati in confusione come invece è successo ieri. Presi due gol abbiamo deciso inconsciamente che tutto quello che stavamo facendo di buono non ci avrebbe permesso di pareggiare e allora di nuovo azioni personali da metà campo in su, con probabilità di successo prossime allo zero, di nuovo nessuno a farsi vedere vicino a chi ha il pallone, di nuovo scoramento quando non si vede che le azioni si sviluppano come si vorrebbe, di nuovo squadra lunga e poco compatta, di nuovo distrazioni e avversari lasciati liberi. Se si inizia a giocare in un modo, soprattutto se questo modo dà qualche risultato, non si può improvvisamente smettere. Dobbiamo cercare di essere più costanti nel fare le cose e non farci prendere dal nervoso se c’è qualcosa che non va. Iniziare a chiacchierare tra noi mentre gli altri giocano non è il massimo della vita. La teoria è molto semplice, sono due o tre cose che ci farebbero migliorare, la pratica è come sempre un po’ più complessa. Ma siccome la valdurz è fatta di gente superiore non sarà un ostacolo. Basta poco, che ce vo’?
Febbraio 4th, 2009 at 10:38
Apro io la carrellata dei commenti…. Come prima cosa vorrei presentare le mie scuse a tutta la squadra per la prestazione che ho fornito, non riesco nemmeno a dare una spiegazione, quindi vi prego di accettarle perchè la mia coscienza me lo impone! Di una cosa sono sicuro, anche se non rientro in colpe specifiche sui gol, sono riuscito a mettere imperdonabilente in difficoltà i miei compagni, in particolare Nico e Danilo… FACCIO PUBBLICA AMMENDA!!! di certo cercherò di ripartire da questi errori per migliorare… Non ho potuto ammirare il secondo tempo della partita, ma il primo a mio avviso è stato un buon primo tempo, l’unico neo sta nella fase finale dell’azione, poco dialogo, pochi passaggi e molti dribling, risultato: si corre a vuoto sprecando energie (che già scarseggiano)e nn si segna. Anche con un avversarsio che corre a mille, la palla tra difesa e centrocampo è stata smistata bene….anche poco culo direi!!