La Valdurz che non mi piace…

è quella che abbiamo visto a Frascati. una squadra anarchica nel senso infelicemente deteriore che alcuni attribuiscono al termine.

Una squadra in cui individualismi e sbrocchi personali hanno la meglio sul senso del collettivo.

In cui si perde la testa con facilità mettendo a rischio l’unità di intenti che è alla base di un gioco e di un’impresa collettiva come è una squadra di calcio, ma il discorso vale sempre.

Insomma non mi è piaciuta la partita della sera scorsa non perchè abbiamo perso largamente, ma perchè ci siamo sfaldati senza saper opporre in quel momento la nostra capacità di essere insieme, di essere gruppo.

Questa è largamente la sconfitta peggiore.

Luca porta in sè le responsabilità maggiori perchè abbandonando il campo ha ascoltato solo la sua voce da dentro piuttosto che la responsabilità nei confronti di tutti.

Resta che la prestazione è stata ampiamente deficitaria, l’assenza di un filtro davanti alla difesa è stata, secondo me il problema principale.

L’incapacità dei centrali di trovare una quadratura nella posizione da tenere in campo ha fatto il resto. Ma stiamo pagando assenze e scarsa forma atletica. Ma è inutile e irriguardoso fare delle pagelle soprattutto perchè la prestazione del mr è stata lo schifo che si è potuto vedere.

L’unica nota positiva è stata la reazione indignata alle offese nei confronti di Timmy…che brutte cose che se devono senti’!!

Il mr è depresso…calcisticamente.

 


13 Responses to “La Valdurz che non mi piace…”

  • Fabio Caressa e Beppe Bergomi

    ecco, finalmente qualcuno che ci aiuta nei nostri sforzi!
    quindi
    Emiliano 5 punti e premio fiasco de vino
    Roberto K 3 punti
    Gianluca 3 punti
    Flavio 1 punto

    Classifica generale

    Emiliano 32
    Leo 31
    Gianluca 27
    Schiaffì 23
    Bulgaro 22
    Marco C. 21
    Niccolò 19
    Flavio 15
    Timmy 13
    Danilo 12
    RobbiCapp 11
    Angelo 10
    Cesare 10
    Luca 9
    Moun Aim 8
    Lorenzo 5
    Roberto F 4
    Sava 3
    Adriano 1
    Gennaro’s 1

  • Gianluca

    Per la partita di Frascati….

    1° classificato Emiliano: ha fatto 5-6 parate spettacolari e sui gol nn ha colpa.
    2° classificato Roberto: provateci voi a concentrarvi doppiamente per giocare e dirigere quel branco di psicopatici!
    2° classificato Gianluca: ho fatto un assist molto bello nel gol che ha aperto la partita….e poi sono stato uno dei pochi a non parlare.
    3° classificato Flavio: ha dimostrato a tutti che tirando male si segna….se la prendeva bene di collo si sarebbe mangiato anche quello di gol (solo fortuna o tattica?)

    Premio speciale và a Luca….come già detto bellissima la sua uscita dal campo. Era dai tempi dell’asilo che non vedevo piu una scena cosi. Meno male che il pallone non era il suo altrimenti si portava via pure quello.

    Ciao.

  • Fabio Caressa e Beppe Bergomi

    Come valutare la prestazione di una squadra perennemente in carenza d’organico e con evidenti limitazioni psicofisiche? Andiamo per gradi: sembra che la Valdurz quest’anno abbia un credo sopra agli altri (anzi, un unico credo, altri non ne ha): fare quanto in suo potere per presentarsi sempre e comunque in undici alle partite. Se poi di questi undici almeno un paio sono in condizioni fisiche quanto meno limitanti, è meglio. Ma oltre alle limitazioni fisiche ci sono quelle psichiche: almeno uno sbrocco a partita verso i compagni è un’altra caratteristica che sembra essere diventata un requisito minimo. Ieri tutto questo è stato rispettato, quindi possiamo dire che si può essere ampiamente soddisfatti della prestazione offerta. Dicono che l’importante in una squadra sia la continuità e per queste cose la Valdurz sta raggiungendo una continuità che fa impressione. In undici, con gente che sta in piedi a stento. Certo, gli sbrocchi sono stati tutto sommato limitati però mai farseli mancare, mi raccomando.
    Detto questo dobbiamo dire che dopo aver preso tre pappine in dieci minuti la prestazione è stata perlomeno dignitosa? E diciamolo dai, anche se poi un 1 a 5 è sempre un 1 a 5.
    Il premio della giornata è dedicato a un giocatore (?) che tutti voi avete ammirato e amato senza condizioni: Darione Marcolin. Gobbo, pelato, gambe a x (diciamocelo, i calciatori con le gambe a x sono antiestetici oltre a non rispettare i più elementari requisiti ergonomici) e last but not least, laziale.
    I classificato – Premio Dario Marcolin e 5 punti in classifica generale:
    Luca – è laziale, forse l’unico che può accettare un simile riconoscimento. Nonostante questo (e molto altro) un signor giocatore, con scarpe inopportune
    II classificato – 3 punti:
    Leo. Ennesimo gol, ennesima bella partita. Di una continuità degna della squadra in cui milita
    III classificato – 1 punto:
    Gianluca – uno dei pochissimi a non parlare, uno dei pochissimi a tirare in porta con una velocità superiore ai 35 km/h

    Vi ricordiamo che se nessun volontario si offre di assegnare i punti della partita di frascati (che saranno ovviamente da noi valutati) il tutto passa in prescrizione, come i reati del vostro presidente del consiglio.

    Classifica generale trofeo Andy Moeller

    Leo 31
    Emiliano 27
    Gianluca 24
    Schiaffì 23
    Bulgaro 22
    Marco C. 21
    Niccolò 19
    Flavio 14
    Timmy 13
    Danilo 12
    Angelo 10
    Cesare 10
    Luca 9
    Moun Aim 8
    RobbiCapp 8
    Lorenzo 5
    Roberto F 4
    Sava 3
    Adriano 1
    Gennaro’s 1

  • timy

    RAgazzi c’è qualcuno che mi puo dare un passaggio che non so dove si gioca e quando’ io sto a san giovani.

  • il presidente

    Lunedi 8 giugno ore 21e15 campo Savio via Norma.

  • timmy

    Si gioca stasera o no? Io non so nulla

  • danilo

    Angelo,

    ci vediamo alla fontana di piazza venezia alle 8 ?

  • angelo

    danilo si gioca oggi e se vuoi puoi venire con me, credo che lorenzo non ce la faccia… fammi sapè…

  • danilo

    Ragazzi, non ho capito niente. ma se gioca oggi? Se si, qualcuno prvf mi dice dove e quando?

  • Gianluca

    Si gioca OGGI alle 21:00.

    Ci vediamo questa sera.

    Ciao.

  • schiaff

    lunedì 23?

  • il presidente

    Il cellulare presidenziale giace su un punto indefinito della via Palmiro Togliatti scagliato dal finestrino dopo una lite coniugale quindi,volevo ricordati che lunedi 23 giochiamo al campo Savio via norma.Mister avverti timmy e sava.

  • Fabio Caressa e Beppe Bergomi

    vabbè, le pagelle saranno pure irriguardose ma il trofeo andy moeller deve andare avanti. Civoli stava venendo ma dalle parti di frascati ha trovato una fraschetta è s’è ‘mbriacato. è uscito a tarda notte. quindi accettiamo suggerimenti da volontari dotati di obiettività