Nell’anticipo di campionato giocato Venerdì una Valdurz spumeggiante si impone largamente (2-5) in casa dell’esa esrin astronauti calciatori, abbastanza rosiconi.
Ma non tutto è come sembra!
La cronaca della partita infatti testimonia di una Valdurz che per una decina di minuti del secondo tempo contro un avversario ridotto in 10 perde completamente il filo del gioco permettendo una parziale rimonta della compagine avversaria fino a quel momento sostanzialmente non scesa in campo.
Sotto una pioggia battente che soltanto la magnifica struttura del Frascati Stadium riesce a sostenere, la prima frazione di gioco fila via liscia e si conclude con uno 0-2 dovuto alla maestrìa di Gianluca su calcio piazzato dalla grande distanza e a una delle magnifiche scorribande di Timmy sul lato sinistro.
Il secondo tempo vede il ritorno di Adriano al centro della difesa dopo un giradito che ha rischiato di ucciderlo (sembra assurdo ma è così!). Si parte subito alla grande con il terzo goal su azione di contropiede che vede realizzarsi un dupice miracolo:
un’azione splendida veloce e incisiva;
Timmy la passa al centro! e skiaff conclude per il 3-0.
A questo punto dovute sostituzioni, ma qualcosa si inceppa.
Per 10-15 minuti perdiamo completamente il controllo del match permettendo ai nostri avversari un uno-due che li porta pericolosamente vicini al pareggio.
Stanchezza, diverso assetto ci espongono al pressing avversario.
A quel punto un mr che è un mr sa cosa deve fare:
andare a menare a centrocampo…e così fu!
Da quel momento la partita è tornata in breve sui giusti binari e prima con un’azione magistrale di Marrara sulla destra conclusa dal solito Timmy poi con una deviazione di skiaffs su angolo il risultato si fissava sul 2-5 finale.
Grande soddisfazione e grande magnata di gruppo in pub di Frascati con piacevolisssssima cameriera…per il lucano ci stiamo attrezzando!
Dicembre 3rd, 2008 at 16:48
è facile dire spacchemoli e privarci al contempo di un uomo di tali fattezze. come cazzo famo senza de te?
Dicembre 3rd, 2008 at 16:19
Marcolino,
per me la data del 14 é un po’ troppo presto. non so se ce la faccio a venire. te lo dico adesso perché, causa infortunio, sta sera non posso venire. … giá informato il presidente.
me raccomando: SPACCHEMOLI
Dicembre 3rd, 2008 at 00:39
eccomi belli giovani e meno ma tutti simpatici.
Il piu’ galante mi ha fornito il modo per rintrcciarvi, sono Alessia
Vi ringrazio per tutti i complimenti anche quelli n po meno.
vedo che siete vincenti. vi posso venirea vedere magari venga accompagnata , a patto che ci venite a vedere anche voi siamo 12 ae giochiamo i una squadra di pallavolo,
Vi saluto
ps dove posso sapere prima dove giocate??
siete troppo simpatici, pure padre alfredo
Dicembre 2nd, 2008 at 22:07
Caro robbi capp,
la sua sfrontatezza mi ha ferito e alcune delle sue insinuazioni mi fanno pensare che lei sia uno di quei miscredenti che si pasciono di luoghi comuni per giudicare in modo sommario noi fedeli servitori del Cristo.
Le faccio presente che le preghiere del mattino iniziano per me sempre alle 530 e se ho voluto scrivere al suo presidente e` stato proprio grazie ad un ultimo consulto con l`Altissimo.
Quanto all`eta` della ragazza mi sembrava di aver spiegato come per me sia stato un sacrificio dover supplire alla vostra mancanza; naturalmente io preferisco le pecorelle piu` giovani che meglio si prestano a venerare la sacra verga.
Con rinnovata stima,
padre Alfredo
n.b
Caro Beppe, mi ricordo benissimo di te e dei tuoi baffi che tanta parte ebbero nella vittoria del mondiale.
Rivendico pero` la mia opinione rispetto al taglio anche alla luce di queste ultime vicende; il baffo all`epoca era eminente simbolo di pederastia grazie a profeti del corrotto mondo della musica come Freddy Mercury. Fu quello, credo, il motivo di tante pressioni affinche` te le liberassi.
Dicembre 2nd, 2008 at 19:36
Valdurziani………..
avete qualcuno, amici, conoscenti o chi per voi possa farmi avere la targa di un autobus dell’ATAC con la matricola 3769, che faceva o ancora fà la linea 542?
Grazie per l’aiuto cesare
Dicembre 2nd, 2008 at 15:34
Ciao a tutti. In merito alle nostre sempre vive esigenze di cassa (non a caso sono pur sempre il cassiere!) vi propongo quanto segue:
domenica 14 dicembre, fatta salva la disponibilità del Casale della Cervelletta (che sto verificando), potremmo organizzare la famosa cena di finanziamento nel salone delle cerimonie (con annesso enorme camino) dello stesso Casale.
La serata potrebbe essere organizzata in collaborazione con un gruppo di musicisti romani riuniti nel Much More Blues Festival , di cui sono animatori alcuni amici (gruppo Rollin and Tumlbin – vedi http://rollinandtumblin.wordpress.com/). Vi assicuro che i ragazzi ci sanno fare con la musica e potrebbe essere insomma una serata piuttosto piacevole.
Loro si occuperebbero della tecnica per il suono e ci darebbero anche una mano nella cucina (Roberta, la cantante dei Rollin ‘n Tumblin, ha cucinato per anni per svariarate persone nell’occupazione del Laurentino 38).
Potremmo ideare un menu semplice (salsiccia, bruschetta, torta rustica, vino) a € 10,00 e prevedere una sottoscrizione di € 3,00 per chi entra dopo la cena. In più ci sarebbe il bar (solo vino, niente birra alla spina – me dispiace Danì…).
Il tutto sembra molto più complicato da organizzare di quello che è.
L’impegno richiesto ad ognuno di noi è di portare 2/3 amici alla cena e qualcuno dovrebbe essere disponibile per la giornata del 14 per raccogliere la legna per il camino, per la spesa e per cucinare (bastano 3-4 persone).
L’incasso andrebbe diviso 50-50 con i musicisti (naturalmente anche loro saranno esortati a coinvolgere persone).
Se tutto va come dovrebbe, alla fine potremmo devolvere alla Valdurz circa 300 euri e in più ci saremmo goduti una bella serata di musica e di danze varie in un ambiente che dire unico è dire poco!
FATEMI SAPERE IN FRETTA (DOMANI SERA) SE SIETE D’ACCORDO CHE DEVO CONFERMARE (O MENO) LA COSA AI MUSICISTI E ALL’ASSOCIAZIONE CHE GESTISCE IL CASALE!
P:S:_ segnalo in ultimo un particolre, che se verificato, per la sua incresciosità, meriterebbe di certo un biasimo da parte della nostra dirigenza: forse che l’ACLI ha deciso di BOICOTTARE pubblicamente la cronaca delle gesta della gloriosa Valdurz, visto che da due settimane non aggiorna più il calendario, e al visitatore ignaro non è dato sapere che la stessa compagine veleggia ormai oltre la doppia cifra del punteggio? Mah….
Dicembre 2nd, 2008 at 14:45
Signor Timmy, tu disprezzi un premio unico al mondo? nemmeno Cristiano Ronaldo può vantare un premio equiparabile in bacheca. Lui, ad esempio, ha il suo nome nell’albo d’oro del pallone d’oro insieme a quello di Igor Belanov e Matthias Sammer. E tu che saresti l’unico a fregiarsi dell’onore del premio Spasic? Mi viene in mente un detto a questo proposito ma non riesco a ricordarlo con precisione. Purtroppo oggi non c’è Caressa che mi aiuta con le parole e io non riesco proprio a ricordarlo. Qualcosa che ha a che vedere con le perle, date a non so chi. Mah, pazienza.
Quanto a Padre Alfredo lo saluto calorosamente, ricordo quando veniva in ritiro, ero giovane. Però non ho mai capito perchè dopo i mondiali vinti nell’82 mi fece tagliare i baffi dicendomi che stavo meglio senza…
Dicembre 2nd, 2008 at 14:28
Sembrerebbe che parlar male della A.S. ROMA dentro uno spogliatoio Valdurz porti male….
Prima vittima Luca Virtuoso, colpito ed affondato da una capocciata di Baptista.
Seconda vittima Flavio, ammutolito dal nostro capitano….
AVANTI IL PROSSIMO!!!!
Dicembre 2nd, 2008 at 13:30
Caro mister, forse tu non conosci bene Padre Alfredo: a lui non bastano pochi minuti (o pochi secondi) come a voi comuni mortali. Lui va avanti per ore. Penso che la spiegazione delle 6 di mattina sia tutta lì. Pora ragazza…
Dicembre 2nd, 2008 at 10:39
Illustre padre Alfredo, costernato e addolorato per la mancanza di proditorio incedere nei confronti della sua protetta da parte dei miei “ragazzi” le porgo, e con lei a tutta la cittadinanza frascatana, le più sentite scuse.
Unitamente le sottoporrei due scottanti quesiti:
1-cosa la spinge insonne fino alle 6 di mattina? la mancanza di virilità della mia compagine? è il caso di dire che nn ci dorme la notte?
2-riguardo alle cure offerte alla giovine bisognosa mi chiedo se non fosse un pò troppo cresciuta per i vostri innocenti gusti di solito orientati su frutti più acerbi (direi bambine/i)?
cercherò di sollecitare una più chiara virilità nei miei “ragazzi” anche se come lei sa bene lo spogliatoio è galeotto!
cordiali saluti…il mr
Dicembre 2nd, 2008 at 05:43
Caro Presidente della Soc. Calcistica Valdurz,
sono il viceparroco della Chiesa di Nostro Signore Addolorato di Frascati e mi sono deciso solo oggi a scrivere sul vostro sito perche` avendo paura di violare il segreto della confessione ho dovuto prima chiedere consiglio all`Arcivescovo dei Castelli.
Sua Beatitudine l`Arcivescovo ha ritenuto non solo doveroso quanto utile scrivere a Lei, Presidente, perche` fatti del genere non accadano piu` e anche eventualmente per dare alla squadra tutta la possibilita` di porre rimedio ai propri peccati tramite il sacramento della Confessione. Una povera cameriera (non faccio il nome per non indurvi in ulteriori tentazioni) e` venuta Domenica dopo la funzione ad aprire il suo cuore sanguinante nel sacramento della Confessione e quello che ho sentito mi ha a dire poco turbato. Mi ha raccontato di essere stata oggetto di sguardi lascivi e peccaminosi da parte di un`intera tavolata di giovani (e me lo lasci dire, anche meno giovani) atletici che festeggiavano un`ennesima vittoria sportiva. La giovane racconta di essersi sentita spogliare con gli occhi ogni volta che si avvicinava al tavolo. Quello che l`ha pero` distrutta, e che mi ha spinto a scriverLe la presente e` stata la definitiva e totale mancanza di iniziativa che alla fin fine hanno dimostrato i suoi pur vigorosi ragazzotti. Ce ne fosse stato uno, ha continuato la giovane in lacrime, che le avesse chiesto il numero di telefono, uno che le avesse lasciato un bigliettino almeno col suo, o anche un indirizzo e-mail. La giovane era certamente provata da una tale situazione; Anche parlandone con l`Arcivescovo non ci siamo fatti capaci di come sia stato possibile che di tutta una squadra nessuno abbia fatto la piu` elementare delle mosse. Le ns conclusioni, dolorose, sono le stesse della ragazza; anche il calcio ormai e` stato conquistato da questi omosessuali che ormai si annidano anche nel piu` maschio degli sport di squadra. Alla ragazza, troppo provata da tanta insulsaggine, ho dovuto io stesso, e Dio solo sa quanto non ne vado fiero, somministrare una poderosa dose di sesso eterosessuale contravvenendo cosi alle mie usuali abitudini.
La prego, con il cuore di questa giovane in mano, di punire severamente quel branco di pederasti dei suoi ragazzi e la invito a presentarsi il prossimo anno con una compagine piu` degna di quel grande sport eterosessuale che e` il calcio.
Che il Signore abbia pieta` di voi,
Padre Alfredo
Dicembre 1st, 2008 at 17:13
Bella raga, grazie del premio non so che cazzo fare , ma è importante vincere ( almeno un premio me lo merito, ma direi che se mi trovato il numero di Alessia la cameriera di frascati sono più che contento, anzì vi prometto altri gol bellissimi.
Forza Valdurz! Tutta la squadra merita il premio non i singoli giocatori- quindi critico ancora bergomi e caressa- ma non riuscirette a dividerci- noi siamo un gruppo uno solo- insomma una vera squadra. Grazie Timmy!
Novembre 30th, 2008 at 16:15
La CAMERIERA………Dado non poi capì.
Novembre 30th, 2008 at 16:12
La CAMERIERA……..
Novembre 30th, 2008 at 12:41
Giovani e meno giovani,
il premio odierno è dedicato a un grandissimo campione: Predgrag Spasic. Voi che avete la memoria a camera stagna e ricordate solo le partite della Roma neanche saprete di chi stiamo parlando e magari facendo qualche deduzione logica avrete pensato: con quel nome da serbo sarà stato un funambolo inarrestabile, in carriera avrà avuto meno di quanto meritava la sua classe perché non si adattava agli schemi, ma quando aveva la palla al piede, ah sì… allora sì che faceva impazzire il pubblico.
Invece no, Spasic era una grandissima pippa. Ma proprio una pippa. L’unico serbo che non sa giocare a calcio; l’unico serbo che ha avuto dalla carriera più di quanto meritasse (e ora, camere stagne, non pensate subito a Ivan Tomic).
I più astuti di voi (?) lo ricorderanno nel Real Madrid di Michel, Sanchez e Butragueno. Lui è riuscito a non fargli vincere un emerito cazzo. Aveva pure le gambe a x, una vera schifezza.
Comunque, Beppe Bergomi (lui sì che sapeva difendere) anche questa volta, visto che avete fatto bella figura, in campo e a tavola, ha dato punti per molti. Olè.
I° classificato – 5 punti in classifica e premio Predrag Spasic:
Timmy – solo un albanese poteva meritarsi il premio dedicato a un serbo. il trofeo è suo, può farci quel che crede. E’ più veloce e segna di più di Ighli Tare, quindi è il miglior giocatore d’Albania. Inarrestabile.
II° classificato – 3 punti:
Leo – Quasi noioso nella sua perfezione. Poi, a metà ripresa, sbaglia uno stop e un cross.
ariII° classificato – 3 punti:
Schiaffì – Il mio giocatore preferito (e anche il vostro)
III° classificato – 1 punto:
Gianluca – Partita molto lineare, poche punizioni, ma un gol. Diciamo che tira bene
Un paio di menzioni speciali della giuria per lo spezzone di partita del bulgaro (pochi minuti per poter avere punti ma fatti molto bene) e per “sei uno zozzone”, l’amico di pinocchio. Tanto con le menzioni speciali non ci fate un cazzo in classifica generale.
C’è un tipo che sta ammazzando il trofeo
Trofeo Andy Moeller classifica generale
Leo 11
Schiaffì 8
Timmy 6
Niccolò 5
Danilo 4
Cesare 3
Flavio 3
Gianluca 2
Emiliano 1
Gennaro’s 1
Marco C.
Riepilogo premi assegnati
premio Mimmo Maggiora – Niccolò
premio Amedeo Mangone – Schiaffì
Premio Agatino Cuttone – Leo
Premio Predrag Spasic – Timmy
Novembre 29th, 2008 at 18:10
entrambe le 3 che hai detto, ma più de tutti la terza!
Novembre 29th, 2008 at 17:47
Grande Valdurz, quest`anno non ce n`e` per nessuno!
Questi continui successi devono pero`avere una causa ben precisa e tracciabile che vorrei mi aiutaste ad analizzare.
Sara` forse l`indiscusso acume tattico di un Mr. che da decenni ormai si spreme le meningi alla ricerca del modulo perfetto?
Sara`la contemporanea e perfetta maturazione di una serie di valorosi atleti?
O sara` forse la continua assenza della supermegafava Pietrangeli????
(segue risata diabolica)
Novembre 29th, 2008 at 08:39
La rosicata dell’Esa è stata condivisa anche da me per la mancata partecipazione all’evento calcistico, ma se sapevo che il treno ritardava un’ora sicuramente una scappata l’avrei fatta, ma sapete a volte ci sono degli impegni familiari che purtroppo ti costringono a stare fuori, ma mercoledi ritorno anche per un tempo, ma ci sarò.
Comunque bravi tutti sempre così
P.S.
La partita di S.Pietro è servita a qualcosa
(volemo il campo in erba)
Novembre 29th, 2008 at 03:55
anzi che continuamo cosi..hihihi
Novembre 29th, 2008 at 03:52
complimenti raga siete fortissimi spero che continuate cosi. bravi