Monthly Archives: Novembre 2008

Pazza Valdurz!

Nell’anticipo di campionato giocato Venerdì una Valdurz spumeggiante si impone largamente (2-5) in casa dell’esa esrin astronauti calciatori, abbastanza rosiconi.

Ma non tutto è come sembra!

La cronaca della partita infatti testimonia di una Valdurz che per una decina di minuti del secondo tempo contro un avversario ridotto in 10 perde completamente il filo del gioco permettendo una parziale rimonta della compagine avversaria fino a quel momento sostanzialmente non scesa in campo.

Sotto una pioggia battente che soltanto la magnifica struttura del Frascati Stadium riesce a sostenere, la prima frazione di gioco fila via liscia e si conclude con uno 0-2 dovuto alla maestrìa di Gianluca su calcio piazzato dalla grande distanza e a una delle magnifiche scorribande di Timmy sul lato sinistro.

Il secondo tempo vede il ritorno di Adriano al centro della difesa dopo un giradito che ha rischiato di ucciderlo (sembra assurdo ma è così!). Si parte subito alla grande con il terzo goal su azione di contropiede che vede realizzarsi un dupice miracolo:

un’azione splendida veloce e incisiva;

Timmy la passa al centro! e skiaff conclude per il 3-0.

A questo punto dovute sostituzioni, ma qualcosa si inceppa.

Per 10-15 minuti perdiamo completamente il controllo del match permettendo ai nostri avversari un uno-due che li porta pericolosamente vicini al pareggio.

Stanchezza, diverso assetto ci espongono al pressing avversario.

A quel punto un mr che è un mr sa cosa deve fare:

andare a menare a centrocampo…e così fu!

Da quel momento la partita è tornata in breve sui giusti binari e prima con un’azione magistrale di Marrara sulla destra conclusa dal solito Timmy poi con una deviazione di skiaffs su angolo il risultato  si fissava sul 2-5 finale.

Grande soddisfazione e grande magnata di gruppo in pub di Frascati con piacevolisssssima cameriera…per il lucano  ci stiamo attrezzando!

 


Valoroso guerriero!


Passione di Valdurz!


Indicazioni per il campo di venerdì.

Venerdì giochiamo al campo Amedeo Amadei (ex Mamilio). Via Conti di Tuscolo, 6, Frascati.
E’ il campo dove giocammo qualche anno fa, quello infossato, con
l’unico particolare che è stato rifatto l’anno scorso. Ora è in erba
sintetica, spogliatoi nuovi e tirbune rifatte in grado di accogliere il
folto pubblico pagante.
Arrivando dalla Tuscolana a Frascati si svolta a destra in via V.
Veneto. Dopo circa 300 m. all’altezza di Piazzale della Vittoria si
svolta di nuovo a destra in via Conti di Tuscolo. Pochi metri e sul
lato destro c’è l’ingresso al campo.

Il pareggio non ci abbasta!

Terza giornata di campionato e la Valdurz viene fermata in casa dall’Unidos in uno scontro al vertice che non delude le aspettative.

Temutissimi i campioni in carica si presentano con la solita baldanza sul nostro campo.

Ad aspettarli, una Valdurz compatta e guardinga, ma con la certezza di un gruppo siolido e delle 2 vittorie importantissime nelle prime di campionato.

denunciamo delle assenze importanti come quella al centro della difesa di Adriano colto da improvviso GIRADITO e quindi non disponibile e l’altra di Gennaio/janvier anch’egli disperso in giro per la penisola.

Ma nessun problema, i due vengono sostituiti egregiamente da, mell’ordine, Leo e Gianluca che rispondendo alla chiamata del Mister e della Valdurz si prestano alla bisogna egregiamente.

La difesa così sistemata non ha corso mai seri pericoli e con un avversario così tosto non è un dato da sottovalutare.

Grande prova anche del centrocampo, con un Danilo in grande evidenza nel ruolo di lottatore della treqquarti… aver intuito la personale passione del mr per DeRossi o la presenza della sua bella sugli spalti…quale delle 2 non so ma rimane la prestazione!

La nota più amara viene dagli avanti, per la prima volta all’asciutto quest’anno e anche in questa occasione molto affamati…tanto  da papparsi varie occasioni propizie specialmente in aopertura di ripresa.

In definitiva un risultato che ci va stretto!

Ricordo i prossimi appuntamenti:

Martedì 25 amichevole a S.Pietro (lì vicino…la blasfema partita sulla piazza è purtroppo di là da venire!)

Venerdì 28 anticipo di campionato alle 21 in casa dell’Esa Essrin (che cazzo di nome!)


Conferma Valdurz!

Alla seconda di campionato, al cospetto di un folto pubblico,  sul campo amico del Roma 6 la Valdurz conferma il momento di gagliardìa calcistica rifilando un netto 2 a 1 al nuovo nomentano.

La partita, sempre saldamente nelle mani dell’11 di mr Robbi Capp, inizia subito bene. Discesa, dopo pochi minuti,  di Skiaffs sulla sinistra e servizio al centro dell’area per Flavio che si gira e si volta, ma la butta dentro sotto la traversa.

L’avversario tenta di riagguantare il risultato senza mai impensierire la nostra difesa.

Nel secondo tempo il raddoppio porta la firma dello stesso skiaffs che con una magistrale azione di contropiede stende definitivamente il nuovo nomentano.

A questo punto la gara della Valdurz si risolve nel controllare la partita ed è qui che gli avversari tornano in gioco con una fortuita azione che regala loro l’unica rete.

Galvanizzati dall’aver accorciato le distanze, i padroni di casa,  si portano con più veemenza sotto porta, ma a questo punto è il nostro portiere/presidente a salvare la situazione con un provvidenziale intervento in tuffo sulla sua sinistra.

Rischiamo di trovare la terza rete in finale di gara, ma il portiere avversario nega a skiaffs la gioia della prima doppietta in campionato. Poco male, se continuiamo così si potrà togliere grandi soddisfazioni.

Da registrare un evento da libro cuore, ad opera del solito adriano, che dopo aver fatto fallo sull’avanti avversario e aver subito la di lui reazione (con conseguente espulsione) si duole dell’evento facendoci sentire tutti più vicini al Natale!

Grande Valdurz!!


prima vittoria casalinga!

Alla prima di campionato la Valdurz vince largamente contro il Gordian Villa.

Nonostante l’avversario fosse passato per primo in vantaggio con una deliziosa punizione dal limite, la 25esima concessa da una difesa amica non proprio attentissima, la Valdurz ritorna in partita e travolge il Gordian villa grazie alla tripletta di uno scatenato Timmy e al definitivo 4 a 1 di Nicol.

Partita iniziata male per la Valdurz che rischia varie volte lo svantaggio prima di risvegliarsi.

Già nel primo tempo ci si era creati delle occasioni drammaticamente  fallite dai nostri avanti.

In una di queste azioni il Gordian villa era costretto ad atterrare Timmy lanciato a rete e a subire l’espulsione di uno dei suoi centrali.

In 10 contro 11 sembravano poter controllare il match tanto che per un lungo periodo la gara rimaneva sullo 0 a 1 in loro favore.

Nel secondo tempo la musica cambiava totalmente, forse anche grazie alla preparazione atletica del nostro trainer Luca e così in rapida successione Timmy dava all’incontro sembianze più consone alle nostre pretese di padroni di casa.

Lo stesso determinava l’espulsione di un altro dei centrali difensivi del Gordian villa così da costringere la formazione ospite in 9.

Prestazione da incorniciare del nostro "diciassete" anche se vanno ricordati i numerosi goals divorati dall’affamatissimo attaccante.

Per la cronaca ricordiamo il quarto gol frutto di una magistrale discesa di skiaff sulla fascia sinistra conclusa da un niccolò in gran forma.

Le assenze non hanno pesato su una formazione dagli elementi intercambiabili e in cui è il modulo a fare la differenza!

Grande Valdurz! ora servono conferme nel già serio impegno di domenica prossima in casa del nuovo Nomentano.


il nuovo calendario

E’ uscito il nuovo calendario per il campionato 2008/9…ho già creato un link nuovo nuovo con cui potrete documentarvi sia che siate vicini sia lontani.

Il raggruppamento sembra impegnativo, ma non ci facciamo impressionare.

Il mr è calvo come l’altro e una soluzione la trova sempre.

Daje Valdurz! nuova stagione nuova vita!!