Nell’anticipo di campionato giocato Venerdì una Valdurz spumeggiante si impone largamente (2-5) in casa dell’esa esrin astronauti calciatori, abbastanza rosiconi.
Ma non tutto è come sembra!
La cronaca della partita infatti testimonia di una Valdurz che per una decina di minuti del secondo tempo contro un avversario ridotto in 10 perde completamente il filo del gioco permettendo una parziale rimonta della compagine avversaria fino a quel momento sostanzialmente non scesa in campo.
Sotto una pioggia battente che soltanto la magnifica struttura del Frascati Stadium riesce a sostenere, la prima frazione di gioco fila via liscia e si conclude con uno 0-2 dovuto alla maestrìa di Gianluca su calcio piazzato dalla grande distanza e a una delle magnifiche scorribande di Timmy sul lato sinistro.
Il secondo tempo vede il ritorno di Adriano al centro della difesa dopo un giradito che ha rischiato di ucciderlo (sembra assurdo ma è così!). Si parte subito alla grande con il terzo goal su azione di contropiede che vede realizzarsi un dupice miracolo:
un’azione splendida veloce e incisiva;
Timmy la passa al centro! e skiaff conclude per il 3-0.
A questo punto dovute sostituzioni, ma qualcosa si inceppa.
Per 10-15 minuti perdiamo completamente il controllo del match permettendo ai nostri avversari un uno-due che li porta pericolosamente vicini al pareggio.
Stanchezza, diverso assetto ci espongono al pressing avversario.
A quel punto un mr che è un mr sa cosa deve fare:
andare a menare a centrocampo…e così fu!
Da quel momento la partita è tornata in breve sui giusti binari e prima con un’azione magistrale di Marrara sulla destra conclusa dal solito Timmy poi con una deviazione di skiaffs su angolo il risultato si fissava sul 2-5 finale.
Grande soddisfazione e grande magnata di gruppo in pub di Frascati con piacevolisssssima cameriera…per il lucano ci stiamo attrezzando!

