Monthly Archives: Novembre 2009

Sconfitta immeritata contro i primi in classifica…

Una Valdurz gagliarda e volenterosa tiene testa per tutta la partita al Torre Angela, ma alla fine deve soccombere per 2 a 0 subendo praticamente un solo vero tiro in porta: quello del primo goal.

Partita combattuta e ben giocata, centrocampo valdurziano solido e che tiene il ritmo dei giovani avversari. Anche la difesa, in cui esordiva dal primo minuto il non più imberbe Robbi Capp, tiene testa agli avanti e sbanda solo in occasione della prima segnatura, avvenuta tra l’altro grazie a una deviazione fortuita dello stesso esordiente.

Nella ripresa  la gara sembra volgere decisamente a favore della Valdurz. I padroni di casa passano mezz’ora abbondante del secondo tempo a rincorrere i nostri avanti, ma le conclusioni del Bulgaro, gran colpo di testa deviato con un prodigioso colpo di reni del portiere avversario, e di flavio, drammaticamente incespicato nella zampa d’elefante dei suoi jeans d’annata, non andavano a buon fine.

Nel finale arriva la beffa di un secondo goal realizzato per i nostri avversari da cuore d’oro Adriano che vista l’imminenza del Natale non ha saputo resistere e ha confezionato un bel pacco dono.

Menzioni speciali per Skiaffo, splendida serpentina con assist non sfruttato dalla punta hippy, e edo che si impegna lotta e comincia a capire. 

Dalla prossima si deve tornare a vincere! daje Valdurz!


Secondo risultato utile…

terzo su quattro gare…la Valdurz tiene il ritmo e si impone sul campo del Torre Angela A per 2 a 0.

pur non assistendo alla intera partita per conosciuti problemi di lavoro, il vostro riusciva ad assistere agli ultimi 5 minuti di questa prima vittoria esterna.

Mi parlano di una grande gara di Flavio suggellata dalla prima segnatura stagionale. Lo stimolo del vostro blogger e il lavoro del mercoledì stanno risvegliando la punta beat dal lungo sonno (mollerà anche le clark e i pantaloni a zampa?).

La prima segnatura è della volpe argentea a cui, nonostante i dissapori e le critiche, riservo il mio doveroso rispetto essendo per il trentesimo anno consecutivo tra i marcatori Valdurz…un vero sensei!

Peccato che non sia riuscito ad arrivare prima, i miei ragazzi davano già segno di grande partecipazione quando l’arbitro ha fischiato la fine…mi hanno detto in soldoni…ma che ci hai fatto arriva’ quaggiù per 5 minuti???

Vabbè…la Valdurz vale il viaggio…sempre!


Col cuore!

Ogni campionato ha i suoi  risultalti inaspettati. E così dopo che una squadra romana in crisi ieri sera ha fermato la favorita del torneo, un’altra squadra di Roma spegne i sogni di gloria di una compagine molto più titolata.

Stasera la Valdurz ha imposto un pari (2 – 2) alla MC84 autentico spauracchio del campionato Acli.

Ora, per quanto non presente, sono stato ragguagliato prontamente dello svolgimento della gara e soprattutto dei meritevoli quanto inaspettati cannonieri: i complimenti vanno così a Marco Cappelli autore del momentaneo vantaggio granata, ma soprattutto a Giuseppe che, autentica rivelazione, sigla il pareggio definitivo a tempo scaduto.

Il merito di questa segnatura e di questo exploit va riconosciuto a Flavio che ha il merito di aver portato lo stesso Giuseppe alla Valdurz…unico merito da attaccante conseguito dallo stesso finora!

Forza ragazzi!


Non va bene…

Oggi abbiamo rivisto la Valdurz piccola e litigiosa di un anno fa.

Questo è un passo indietro verso dinamiche stantìe e non proficue che non possono portarci da nessuna parte e che ci levano il piacere di stare in questo progetto.

Lamenti, polemiche sono da lasciare al mercoledì quando si ha la mente fredda e c’è tempo per farle.

Dal punto di vista tecnico ho dovuto registrare un passo indietro deciso sia per la totale negatività del risultato (3-0) sia per una chiara involuzione del gioco.

Abbiamo ancora delle questioni insolute nella posizione di alcuni dei nuovi e, secondo me, nella gestione della squadra durante la partita: troppi galli a canta’ non si fa mai giorno…direbbe mia nonna (in verità la buonanima oggi avrebbe detto cose molto più gravi!).

Lo Skiaff sembra in difficoltà tra decidere cosa fare, beccarsi le stranite e pensare a giocare, bisogna aiutarlo!

Altrimenti decidiamo soluzioni alternative, ma che si sappia che se ci si propone lo si fa per un anno intero e spesso si guarda la partita!

Mercoledì propongo un briefing di chiarimento e soluzione dei contrasti.

Lunga vita alla Valdurz!