Monthly Archives: Gennaio 2010

Sali scendi…

ieri siamo ridiscesi nel limbo dell’assenza di soluzioni offensive…giocare senza nessun finalizzatore, ma anche senza nessun terminale d’attacco diventa estremamente difficile.

Dopo un primo tempo dignitoso, ma che si è chiuso con uno svantaggio, nella ripresa, grazie anche ad un arbitraggio non proprio imparziale, i nostri avversari hanno dilagato.

Il torre Angela non è una squadra irresistibile. Ha qualche buon elemento e la gioventù dalla sua parte, ma domina un campionato scadente senza avversari degni di questo nome.

Vorrei togliermi la soddisfazione di vincere una volta con loro, ma abbiamo bisogno della migliore Valdurz che al momento non sappiamo neanche qual’è.

Paradossalmente quest’anno cambiamo spesso giocatori perchè c’è ampia disponibilità, ma come insegna l’inter delle passate stagioni, senza un affiatamento adeguato rischiamo di andare ognuno per conto suo.

Più continuità ci vorrebbe particolarmente nella presenza dei nostri avanti.

Pare che ci sia un problema di guida tecnica…il mr si è depresso e lamenta mancanza di tempo…cominciamo a pensarci su!

Ps pure io so’ un po’ depresso…ho sfoderato la più brutta prestazione da quando gioco al calcio! facevo meglio a stare a casa!


viva viva san gabriele..

protettore della classifica valdurziana!

Anche stavolta risultato tondo con la scarsa compagine universitaria.

Un 3  a zero maturato nel secondo tempo dopo prestazione opaca in avvio.

So’ 3 punti e fanno bene, in attesa che finisca la noiosissima prima parte del campionato…maledetti gironi scozzesi!

Non so che altro dire perchè non c’ero e nonostante il post tardivo spero nei vostri commenti per avere un quadro più chiaro.

 


se il mr si incaglia…

la partita va come è andata quella di ieri sera.

Dalprimo minuto, dalla prima azione, dal primo calcio al pallone era lapalissiano come la squadra schierata da mr Skiaff fosse degna dei peggiori incubi alcolici di giggi radice…un undici senza capo nè coda che era debole in tutte le parti del campo.

centrocampisti inventati, terzini incastrati, punte inesistenti!

Il poco tempo a disposizione mi impedisce di entrare nello specifico, ma non c’era uno che sapesse interpretare efficacemente il ruolo assegnatogli, specialmente nelle zone nevralgiche del campo.

Ma ha vinto la voglia di sperimentare sempre e comunque e siamo andati lenti e fiacchi verso la degna conclusione dell’incubo epifanico…la sconfitta con il Torre Angela A quest’anno molto più alla nostra portata che in altre edizioni.

Avvalora la tesi dello scivente il fatto che dopo le due sostituzioni  nel secondo temp, di cui la seconda estremamente tardiva e a giochi praticamente fatti, la partita si è miracolosamente raddrizzata e quasi riuscivamo nell’impresa di recuperare una situazione fattasi drammatica solo dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Da 3 a zero a 3 a due con palo preso e vari gol mangiati!

Stante quest’analisi condivisa da ampi settori dello spogliatoio chiediamo formalmente il "mea culpa" dello stordito selezionatore, l’impegno a mettere più di una punta in campo nelle prossime partite, l’impegno a smetterla di collocarsi nelle zone più asurde del campo al solo fine di soddisfare la sua vanagloria.

Siparietto: domando al 10 avversario…"ma tu lo capisci perchè si è messo a fare il terzino in questa situazione?" risposta "veramente no, ma meglio così!!"

La prossima volta famo le primarie!