viva viva san gabriele..

protettore della classifica valdurziana!

Anche stavolta risultato tondo con la scarsa compagine universitaria.

Un 3  a zero maturato nel secondo tempo dopo prestazione opaca in avvio.

So’ 3 punti e fanno bene, in attesa che finisca la noiosissima prima parte del campionato…maledetti gironi scozzesi!

Non so che altro dire perchè non c’ero e nonostante il post tardivo spero nei vostri commenti per avere un quadro più chiaro.

 


22 Responses to “viva viva san gabriele..”

  • Antonio

    Ci rifaremo alla prossima…

  • schiaff

    è andata a minchia, come la fiorentina. 3 a 0 per loro

  • flavio

    ragazzi come e andata nella tana del lupo?

  • Ang

    A domani allora…

  • schiaff

    ma non è necessario. era una battuta

  • angelo

    il motivo è fondamentalmente quello… quando hai scritto che non avevamo punte ho pensato di lasciar il posto a una di loro…

  • schiaff

    una punta di ruolo c’è: adolfo. poi ci sono almeno tre giocatori molto offensivi come tiago, moun aim e roberto, quindi il problema non sussiste. se il motivo per cui non verresti è quello non sono d’accordo, altrimenti avrei convocato altre persone.

  • angelo

    una valdurz con una punta di ruolo sarà teoricamente una squadra più competitiva domenica, per questo motivo cedo il mio posto a una punta (tra flavio e il bulgaro scegli te). con una squadra attenta e equilibrata si può facilmente vincere (o vincere facile come direbbe il pres :-). non c’è nessuna defezione… non ho alcuna intenzione di abbandonare… ci vediamo mercoledì…

  • schiaff

    io non ho capito se ci sono defezioni o no

  • il bulgaro

    Eccolo il bulgaro….abile e arruolabile, ho avuto grane a lavoro e mio malgrado mi sono dovuto assentare per due sessioni….sono disponibile anche se fuori forma(ce l’ho mai avuta???) se ci sono defezioni per domenica chiamate pure 😉 vi assicuro che mercoledì sarò agli allenamenti…altrimenti in bocca al lupo!!!

  • flavio

    ragazzi tranquilli è tuttok e vi dirò di più, domani mi tocca fa pure il tifo pe la roma. rompeteje er culo a quei fasci de torre angela
    daje valdurz

  • schiaff

    ma che c’è bisogno di sottolineare che mi riferivo scherzosamente al fatto che nè flavio nè il bulgaro erano agli allenamenti?

  • angelo

    nessun risentimento flavio… tranquillo… ma se non segni mi paghi una birra… ciao

  • flavio

    la mia era solo una battuta se qualcuno si è risentito CHIEDO SCUSA a tutti, non volevo offendere nessuno ne tantomeno sottovalutare il lavoro degli altri che come me si impegna per dare il max per la squadra e il gruppo.

  • angelo

    ah flavio… per domenica ti cedo il posto così non siamo senza punte e non facciamo sicuramente una figura di merda… fai almeno un goal!!!

  • schiaff

    siamo senza punte, sarà sicuramente una figura di merda…

  • flavio

    secondo i dati riportati dal nostro caro mister (hai fatto ragioneria?) la vostra prima punta ha giocato 520 minuti con 5 gol all’attivo quindi facendo un piccolo calcolo la media e di 1gol ogni 104 minuti. non male no?
    vedi di non fare figure de merda a torre angela caro mister.
    in bocca al lupo e DAJE VALDURZ

  • marcolino

    Cazzo Marco mi fai rabbrividire. Comunque se ti consola sei uno dei pochi esempi di buona gestione di questa italietta…

    Un quesito : Bulgaro ma che fine hai fatto ?

  • schiaff

    potete ammirare qui sotto un orrendo strumento di democrazia partecipata che fa tanto moderno, una specie di operazione trasparenza. una cosa veramente brutta.

    fino ad ora hanno giocato in campionato 29 giocatori (o presunti tali). Questi sono i minuti giocati dai primi 21 in ordine decrescente.

    emiliano 880
    adriano 720
    gianluca 670
    marco s. 670
    marco c 665
    leo 605
    tiago 570
    angelo 545
    flavio 520
    bulgaro 445
    luca 310
    roberto k. 310
    roberto f 305
    niccolò 290
    edoardo 280
    vincenzo 280
    antonio 240
    federico 180
    giuseppe 160
    lorenzo 160
    Moun Aim 160

    Queste invece le partite giocate (su 11)

    emiliano 11
    angelo 10
    gianluca 10
    marco c 10
    tiago 10
    adriano 9
    bulgaro 9
    leo 9
    marco s. 9
    flavio 8
    roberto f 8
    luca 7
    edoardo 6
    lorenzo 6
    giuseppe 5
    niccolò 5
    vincenzo 5
    roberto k. 4
    tommaso 4
    gli altri ne hanno giocate tre o meno.

    Questo invece è il numero di volte che si è stati sostituiti o che si ha sostituito qualcuno (solo per chi ha giocato almeno 4 partite).

    emiliano 0 su 11
    adriano 0 su 9
    marco s. 1 su 9
    roberto k. 1 su 4
    marco c 3 su 10
    gianluca 4 su 10
    leo 4 su 9
    flavio 4 su 8
    vincenzo 3 su 5
    tiago 6 su 10
    niccolò 3 su 5
    angelo 7 su 10
    edoardo 5 su 6
    luca 6 su 7
    bulgaro 8 su 9
    giuseppe 5 su 5
    roberto f 8 su 8
    lorenzo 6 su 6
    tommaso 4 su 4

    vedete un po’ voi se c’è qualcosa che non va, secondo me no.
    il mio ruolo di mister consiste sostanzialmente in questo. fico, no?

  • schiaff

    Domenica, appuntamento al campo N. Orlandi, via Selene a Torre Angela, alle 9.30.
    Convocati tutti i presenti di ieri tranne Lorenzo (che mi pare ancora un po’ affaticato dal mesetto in Romania a mangiare) e incluso Roberto K. che non c’era.
    Quindi:
    1- Emiliano
    2- Leo
    3- Andrea
    4- Niccolò
    5- Marco S.
    6- Marco C.
    7- Roberto K.
    8- Edoardo
    9- Tommaso
    10- Angelo
    11- Federico
    12- Tiago
    13- Antonio
    14- Roberto F.
    15- Moun Aim
    16- Adolfo

  • marcolino

    Per tutti gli assetati di Valdurz, un breve resoconto del match di lunedì sera contro la compagine del San Gabriele:

    Arbitra il già noto connazionale del nostro disperso Lorenzo Janu, al quale (l’arbitro) assegno il voto + alto in pagella tra tutti i discesi in campo. RISOLUTO.

    Avvio affannoso della Valdurz che cerca di far girare la palla con scarsi risultati contro un San Gabriele impreciso che si limita a giocare di rimessa (quando gli riesce).
    Pochi lampi e tante energie dissipate a vuoto anche dopo l’infortunio del laziale Zarate, al quale subentra Federico detto Villars, che seppur volenteroso, riesce solo a tratti a trovare la quadratura del cerchio del gioco confuso dei padroni di casa. Unico brivido: occasione per Flavio su incursione a sinistra di Marcolino, ma il portiere nega la gioia del gol. Poi nulla più.

    Commento a caldo negli spogliatoi. Villars:”A regà, sto a core a voto”. Ha ragione. Ma non è l’unico.

    Secondo Tempo. La Valdurz entra in campo con un pò di convinzione in più, e questo è tutto ciò che c’è da sottolineare per i primi 10 minuti. Permane la difficoltà di creare gioco e la sensazione di affaticamento guardando gli 11 in campo.
    Cambi: Roberto Silver Fox, Marco Schiaffs e Adolfo (…. ?) Ponce per Gianluca, Andrea e Nico. Marcolino passa a destra, Marco Schiaffs terzino sinistro, Silver fox a crear gioco di prima e Ponce (meglio di Adolfo…) a raccogliere la spinta sulla sinistra.
    La Valdurz comincia a carburare, le fasce spingono, il gioco si fa più lineare.
    Finalmente la partita si sblocca: gran ciavattata di Flavio al volo (che da lontano fa l’effetto di un bel gesto) su passaggio rapido, illuminante e filtrante di Roberto S.F. Il portiere si distende, ma è battuto: 1-0.
    Gli avversari si spengono definitivamente, la Valdurz ora gioca a calcio e raddoppia: caparbia azione di Antonio sulla destra che vince un rimpallo e a pochi metri dalla linea di porta piazza una bomba di collo che si insinua tra palo e portiere: 2-0.
    La partita è ormai segnata: qualche fiammata di orgoglio degli avversari spenta sul nascere da una difesa attenta fa da preludio all’incornata vincente di Flavio “stivaletto” Buccella su cross corto di Roberto S.F. dalla destra. 3-0. I due suggellano in tal modo una prestazione decisamente sopra le righe.

    I migliori in campo (fuori classifica del torneo, ma comunque in culo a Bergomi e Caressa):

    1. ROBERTO SILVER FOX: entra e riesce a dare profondità di gioco a una squadra fino ad allora bloccata, lasciando lo zampino sul primo e sul terzo gol. IL SOL DELL’AVVENIRE NON TRAMONTA MAI.

    2. FLAVIO STIVALETTO BUCCELLA: si sacrifica e lotta come mai quest’anno, facendo reparto praticamente da solo. Segna pure due gol, che cazzo chiedere di più ? LUCA TONI (SENZA FISICO MA CON TANTO DI STIVALETTO).

    3. LEO. Ormai è padrone del mestiere di centrale. Gli riesce pure qualche uscita dalla difesa con testa alta e palla al piede, annullando le velleità del velenoso “Miccoli” avversario. GRANITICO.

    Il punto: una volta ascoltata la samba ti resta dentro e quando la musica si ferma resta tanta SAUDADE e poco fiato pe’ corre !!!

    Strano ma vero:

    – l’inquietante silenzio che si alzava della panchina avversaria: ci sarà da preoccuparsi per lo stimato coatch ? Così non c’è gusto, ritorna a facce uscì er sangue dalle orecchie !!

    – “Che c’hai una locandina di Bastardi senza gloria?”. “No, ce l’ho de “L’uomo che fissava le capre”. “Ma chi è Ballardini ?”. Siparietto post partita tra Giuseppe, Roberto S.F. e Federico. APPLAUSI.

  • zarate

    ragazzi ne avro per 10 gg di riposo
    oggi non ci sarò
    me tocca vedè la LAZIO