http://www.youtube.com/watch?v=-KtaddFnxYY
Monthly Archives: Febbraio 2010
Il gioco si fa duro…pure troppo!
La seconda fase è più difficile e questo lo sapevamo, ma iniziarla così (2 a 6), dà veramente molto fastidio.
Ancora di più perchè abbiamo patito la maggiore freschezza dell’avversario, il più vecchio me poteva esse figlio!!, e così ci ritroviamo al martedì stanchi, indolenziti e costretti ad alzarci alle 6 per andare a lavorare…ovvio venga spontanea la annosa questione: ma chi ce lo fa fare???
Non si sa e chiederselo è inutile.
Voglio così ricordare quei fantastici sessanta minuti durante i quali abbiamo tenuto testa a sti pischelli, pensando addirittura che fossero poca cosa: un po’ come fanno gli ignari di fronte allo spettacolo dell’acqua che si ritrae prima dello tsunami.
Voglio ricordare con piacere la bella conclusione di marcolino respinta da un intervento incredibile del portiere avversario che replica poco dopo su un guizzo di mounaim: scambi talmente belli da sembrare di starli a vedere in tivvù.
Anche nel secondo tempo luca e skiaff tentavano di avere la meglio sul baluardo avverso senza fortuna ma con conclusioni non meno potenti.
L’eroe avversario capitolava soltanto di fronte ad un maligno destro di gianluca da posizione angolatissima facendosi sorprendere nella più classica delle papere da un pallone diventato saponetta.
Tolta la gioia a mounaim del vantaggio per aver chiamato la palla, saranno stati i fari, sarà stata la stanchezza, saranno state certe decisioni tenniche…puf, la valdurz è sparita!
Lo tsunami si è manifestato in tutta la sua rude drammaticità e dove c’era un equilibrato confronto c’è stato solo nero.
Costretti a raccogliere più volte la palla dal sacco ci siamo depressi e/o incazzati e nulla più.
Mesto ritorno a casa a grattare un frigo vuoto con la sola voglia di dimenticare al più presto.
ps anche ieri noi 14, loro 17…poi dice che uno si incazza! se non si può rispondere alla convocazione lo si deve far sapere per tempo così da poter essere sostituiti…non ci vuole tanto no???
Sconfitta di misura, ma passiamo il turno.
L’ultima partita della noiosa fase a gironi ci vede soccombere in casa per 3 a 2 col nuovo nomentano.
Questa formazione da sempre ostica per la Valdurz, si avvale, a quanto mi si racconta succintamente, di nostre indecisioni per siglare 2 dei 3 gol che ci infligge.
Particolarmente su calcio piazzato abbiamo sofferto la loro maggiore sagacia (o la nostra coglionaggine)e il gioco aereo.
Aspettiamo la seconda fase,speriamo più movimentata, e intanto alleniamoci a fare un po’ di confusione in queste fasi…almeno quella!!
A mercoledì…pippe!
Grande Valdurz! piccolo flavio…
Dice che è un titolo esagerato, ma ieri a fronte di 13 eroi che hanno lottato nel fango nel freddo e nella pioggia, c’è stato un molisano piccolo piccolo che senza dire nè a nè ba ci ha accannato senza riserve al punto che il povero skiaf è dovuto accorrere dalle brumose colline a nord di roma lasciando la figlia moribonda…se vuoi saperne di più vai su you tube e guardati alex drastico nel pezzo sul motorino e considera tuoi tutti gli insulti che dice!!
http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54
Per quanto riguarda l’eroica valdurz…commoventi è l’unico aggettivo che mi viene in mente!
Non c’è stato un componente della squadra che non ha meritato un encomio particolare. Convinti dal primo all’ultimo minuto, aiutati da un po’ di fortuna e da un Vincenzo salvatore uscito direttamente dal marsupio, vinciamo con una grande doppietta del bulgaro che sfrutta la sua velocità per punire duplicemente l’imbambolatata difesa avversaria.
Particolare della partita, gli assist per il bulgaro vengono dai due roberti: il primo da un magistrale passaggio filtrante di s.f.
Mi glorio di aver dato la seconda palla direttamente dalla rimessa di fondo: miracolo possibile soltanto nel minuto campo di Torre Angela.
Insomma una domenica di grandi soddisfazioni…peccato che qualcuno se la sia persa…
