Monthly Archives: Luglio 2011

Viaggio a Porto

in questo post mettiamo da oggi tutte le notizie sul viaggio a Porto.

Le date stabilite sono: andata da Roma Ciampino, venerdì 4 novembre alle 21.15, arrivo a Porto alle 23.10; ritorno da Porto, lunedì 7 novembre alle 16.55, arrivo a Roma Ciampino alle 20.50.


mercoledì 27 si gioca a Roma 6

L’importante è non fermarsi mai.

Quindi, mercoledì dalle 20 alle 21 si gioca a calciotto a Roma 6 (via Silvio Latino). Per ora hanno confermato: Marcolino, Schiaff, Leo, Adriano, Mounaim, Jean Pierre, Wayne Rooney, Matteo, Gabriele, Sandrino, Tiago (conferma venerdì). Non so se Flavio e Whisky ci saranno. Ulteriori aderenti confermino la loro presenza qui.

La sera stessa chiudiamo la faccenda Porto. Le date del viaggio sono dal 4 al 7 novembre. Tutti coloro che vogliono venire (quindi tutti) portino i soldi (una settantina di euro).


Appuntamento al cinema

Sabato, appuntamento alle 21.00 al Cinema dei Piccoli, via della Pineta – Villa Borghese. Si mangia lì fuori e alle 22.30 si entra in sala per il filmino scozzeae. Marcolino pensa alle bevande e a qualcosa da mangiare. Chi ci riesce, porti qualcosa di commestibile, è prevista una cena in piedi molto chic. 

Inoltre, vi ricordo che è partita l’organizzazione per l’ormai ineludibile trasferta internazionale d’autunno della Valdurz. Tre/quattro giorni intorno alla prima settimana di novembre (il week end del 29 e 30 ottobre, a cui si potrebbe aggiungere il festivo martedì 1 novembre oppure il week end successivo del 5 e 6 novembre con annessi venerdì precedente e lunedì successivo). Ieri si sono ipotizzate alcune destinazioni: Porto (Tito, l’amico di Tiago ci potrebbe aiutare nell’organizzazione della partita); Budapest (amico di Luca presente in sede); Marrakech o Rabat (con Mounaim). Tiago e Danilo hanno già cominciato le ricerche per i voli più economici. Esprimete pareri illustri sulle destinazioni preferite e naturalmente scrivete se ci sarete.


Il meglio del peggio

Finale play out coppa Acli – 7 luglio 2011

Valdurz – Milani 5-4 dcr

hanno segnato i rigori: schiaff, sandrino, silver fox, gianluca e il george best di castelbottaccio.

Al termine di una partita oggettivamente inguardabile la Valdurz vince i play out di coppa battendo la Milani ai calci di rigore. Dopo aver collezionato la bellezza di zero tiri nello specchio della porta, salvati da Isidoro prima e da Emiliano poi, ai rigori abbiamo dato sfoggio di fredda eleganza. Cosa chiedere di più? Vincere, anche se tra chi non ha vinto, è sempre un piacere. La stagione 2010-2011 finisce qui. Nelle 35 partite della stagione (a parte i rigori di ieri) abbiamo fatto 65 gol:

Mounaim, 16 gol (giocandone meno della metà)

Flavio, 12 gol (giocandone all’incirca la metà)

Gianluca, 8 gol

Schiaff, 6 gol

Lorenzo, 5 gol

Tiago, 4 gol

Adolfo, 3 gol

Adriano, Niccolò e Sandrino, 2 gol

Angelo, Federico, Luca, Matteo e Roberto F., 1 gol


Giovedì finale, sabato proiezione

Giovedì 7 luglio alle 21 al campo Montespaccato, via Stefano Vaj, si gioca la finale dei Play out di coppa. Appuntamento lì non oltre le 20.15.

Sabato 9 luglio al Cinema dei Piccoli, via della Pineta, Villa Borghese, orario da definire ma intorno alle 22.30, proiezione del filmino “la Valdurz a Edimburgo”. I dettagli verranno decisi direttamente giovedì al campo.

Chi ancora non avesse provveduto a confermare la presenza può farlo direttamente qui!


Ultime novità – Finale Play out di coppa e serata scozzese

Allora: la squadra che avremmo dovuto incontrare in semifinale, forse spaventata dalla presenza di leo, ha rinunciato a giocare. Quindi dobbiamo giocare direttamente la finale, sabato 9 luglio, alle ore 19.15 al campo Dopolavoro Cotral, via della Vasca Navale 100, accanto all’ex cinodromo.  Appuntamento direttamente lì alle 18.15. Aderite con un commento come al solito. Di riffa o di raffa una finaluccia ce la giochiamo…

A seguire potremmo finalmente fare la serata filmino di Edimburgo al Cinema dei Piccoli, presumibilmente intorno a mezzanotte. Magari ci mangiamo qualcosa direttamente lì a villa borghese. Insomma, c’è da organizzare un po’ la serata post-partita.


Semifinale Play out lunedì 4

Lunedì si gioca la semifinale dei play out di coppa, in casa nostra, al campo Muratori, alle 21.30.

Appuntamento al campo alle 20.30. Confermate e siate presenti.